Mar Rosso

Si scrive Mar Rosso e si legge SHARM EL SHEIKH. Uno dei più grandi successi turistici degli ultimi anni, l'eccezionale importanza strategica del luogo dove si trova, alla confluenza dei golfi di Suez e di Aqaba. Sharm el Sheik ha un suo fascino particolare, sorta praticamente dal nulla, stretta fra la massa rocciosa del Sinai alle spalle e l'incredibile blu del Mar Rosso davanti.
Tutto intorno, dune di sabbia, oasi, cammelli e tende dei beduini.
In pochi anni sono sorti complessi alberghieri di eccellenza, a pochi chilometri dalla rinomata Naama Bay, dotati di tutti i confort da permettere al turista un piacevole soggiorno.
Qui a Sharm el Sheikh il turista non ha certamente modo di annoiarsi:dalle immersioni subacquee, dove una semplice maschera basta per ammirare i pesci che scivolano in un mondo fantastico, affatto impauriti dalla presenza umana.
Escursioni tra le rocce del Sinai vi faranno vivere momenti indimenticabili con panorami mozzafiato che vi ricorderanno i tempi biblici.
Gite in barca, passeggiate lungo la costa sabbiosa, visite trascorse a curiosare tra i negozi che vendono prodotti tipici dell'artigianato locale e dell'abbigliamento egiziano.
La sera le strade si animano, i locali notturni si riempiono di gente, si beve caffè arabo, si fuma narghilè si possono anche gustare gelati "italian style" mentre la musica invade i locali, per coloro che amano vivere la notte.